Nella seconda puntata scopriamo qualcosa in più sul detective e apprezziamo alcune scene comiche con lui. Lily e Robert incominciano a conoscersi un po' di più. Impariamo a conoscere anche un'altra persona del gruppo del suicidio e incontriamo il papà di Lily che ha qualcosa a che fare con il detective.
Questo genere di telefilm non è sempre apprezzato. Deve piacere,in sostanza. Drammatico e allo stesso tempo comico nella sua drammaticità, questo telefilm si conferma essere un piccolo gioiellino con un grande potenziale.
Lily in questa puntata prende di petto la vita e incomincia a reagire, è impulsiva e incomincia ad avere idee e a cambiare il suo modo di agire, pensare e affrontare il mondo.
Robert è ancora ferito ma si lascia contagiare da Lily e sembra essere in un certo qual modo affascinato da lei.
Incominciamo a conoscere anche gli altri protagonisti appartenenti al gruppo del suicidio. In particolare una donna che sembra sempre aver affrontato la vita con una certa solita routine fino a rendersi conto che era vuota, monotona così prende e si spara. Si salva ma la sua vita riprende con la solita routine, fino a quando Lily non le suggerisce di fare l'esatto opposto di quello che fa di solito. Allora, qualcosa cambia...
Da sottolineare una delle immagini iniziali in cui i protagonisti sembrano con le loro figure e con la sagoma della persona morta creare un cuore.
Il telefilm JONAS è prodotto dalla Disney Channel e creato da Roger Schulman e Michael Curtis.
La serie parla dei fratelli Jonas che di giorno conducono una vita normale da studenti e devono destreggiarsi tra compiti, ragazze e problemi tipici di tutti gli adolescenti.
Al suono della campanella, però, diventano delle rock star.
La serie è girata a Los Angeles ma è ambientata nel New Jersey. La casa dei fratelli è del tutto atipica.
Vediamo ora chi sono i protagonisti.
Kevin Lucas (Kevin Jonas) - Kevin è il più grande dei fratelli e sembra un po' goffo e fuori di testa. Spesso ha delle idee che sembrano delle scemate ma si rivelano poi essere a conti fatti efficaci e geniali. Non riesce a mentire perchè subito si riesce a comprendere che lo sta facendo. Preferisce le ragazze straniere, tanto che, dapprima ha una cotta per una ragazza Scandinava, poi si innamora di una ragazza Francese, ma il loro rapporto non sembra funzionare.
Joseph "Joe" Lucas (Joe Jonas) - Joe è il più carino del gruppo. Lui e Stella si piacciono molto ma decidono di rimanere solo amici per non rovinare l'amicizia in caso di rottura. Sebbene la decisione razionale, Joe è ancora innamorato di lei e cerca sempre di passare del tempo insieme. Tende ad essere un po' goffo come Nick. Canta e suona la tastiera. He tends to be goofier than Nick but not quite as out there as Kevin.
Nicholas "Nick" Lucas (Nick Jonas) - Nick è il membo più calmo del gruppo. Ha diverse relazioni tutte di breve durata ed è spesso criticato perchè gli altri sostengono che "abbia la cotta facile". Nick è il più serio del gruppo; è il compositore della band e canta, suona la batteria e il piano. Quando era piccolo non sorrideva mai e si giustifica dicendo che aspettava che uscissero i denti (però se gli si chiede che scusa ha ora non sa rispondere=.
Stella Malone (Chelsea Staub) - Stella è la stilista degli JONAS. La sua migliore amica è Macy e conosce i fratelli Jonas da quando erano piccoli. Stella e Joe si piacciono molto sebbene decidano di non stare insieme per non rovinare l'amicizia. La ragazza è però gelosa quando lo vede assieme alle altre. Nell'episodio "Doppio appuntamento" si baciano per la prima volta e si mettono insieme. Stella cerca sempre di adattare i vestiti per gli JONAS. Totalmente negata per gli sport ha però un altro talento, è bravissima a cucire, tanto che una volta ha creato in un tempo iniquo una dozzina di uniformi per la squadra di pallavolo.
Macy Misa (Nicole Anderson) - Macy iè amica dei jonas e presidentessa del fun club. Quando per la prima volta esce con un ragazzo che non è uno Jonas tende a vestirlo e a farlo diventare come loro. La ragazza è molto atletica e gioca in diversi sport e in differenti squadre.
Thomas "Tom" Lucas (John Ducey) - Tom è il papà e il manager di Joe, Nick, Kevin and Frankie. è anche la voce che li fa ragionare quando si innamorano delle ragazze. Gioca spesso a nascondino con Frankie. Diventa estremamente nervoso quando qualcuno intervista la band.
Ispirato al film "10 cose che odio di te" è andato per la prima volta in onda a Luglio su ABC Family.
Da questo Aprile la serie viene trasmessa anche da MTV.
Bianca (Meaghan Jette Martin) e Kat (Lindsey Shaw) Stratford pur essendo sorelle non potrebbero essere diverse più di quanto sono in realtà.
Appena trasferitesi nella Padua High obbiettivo principale di Bianca sarà diventare popolare e per fare ciò deve conquistare Chastity Church (Dana Davis) la ragazza più popolare della scuola. Purtroppo, però, Kat ha uno scontro con Chastity il primo giorno di scuola e a complicare la situazione Bianca scopre di essere attratta dal ragazzo di lei. Nel frattempo conosce Cameron James (nicholas Braun), un ragazzo che fin da subito prende una sbandata per lei.
Kat, invece, è una femminista sfegatata e suo obbiettivo principale è quello di finire indenne la scuola e combattere ogni ingiustizia. La ragazza, però, finisce per innamorarsi di Patrick Verona (Ethan Peck) il ragazzo più misterioso della scuola di cui tutti hanno paura e tengono a distanza.
La prima serie è composta da 20 puntate di 22 minuti.
La serie si è deciso in Aprile 2010 che non verrà rinnovata.
Consigliato?
Sì, se volete trascorrere 22 minuti molto leggeri a guardare qualcosa di assolutamente non impegnativo.
Un MUST è però per chi ha amato il film.