5:39 AM

Pushing Daisies



C'è chi dice che questo film ricorda le tipiche ambientazioni di Tim Burton. O ancora che sembra di essere nel favoloso mondo di Amelie (Jean Pierre Jeunet).
Ragazzi che sono stati in america in questi giorni, dicono che le strade sono tappezzate di questo nuovo telefilm dell'Abc.
Forse è un po' presto per parlarne, visto che in Italia lo vedremo tra più di un anno, però posso accennarvi un po' le mie impressioni.

Di sicuro le ambientazioni assomigliano a quelle di Amelie. La storia è di un uomo che fin da piccolo ha il dono, con un tocco, di riportare in vita le persone. Ma un altro tocco le fa morire e questa volta per sempre. Però per ogni persona che sopravvive un'altra deve morire.
Una sorta di dura legge del contrappasso.
Il protagonista apprende tutto questo nel peggiore dei modi. Salvando sua madre, facendo morire il padre della sua compagna di giochi e vedendo sua madre morire davanti a lui dopo averlo toccato di nuovo.
Il tutto però diventa anche indagine quando qualcuno si accorge del suo potere...

Non vado oltre se no vi svelo metà della prima puntata.

;-)

Nel pilot di questo telefilm c'è un po' tutto, amore, morte, mistero, humor e un mondo fantastico e allo stesso tempo triste.

0 commenti: