6:58 AM

Vi ho anticipato che avrei presto parlato di Dexter. Un telefilm che fa rabbrividire, scandalizzare e disgustare.

Ma l'orrido da che mondo è mondo affascina sempre. I cattivi ci affascinano e ci disgustano allo stesso tempo.

Dexter per me è questo, fascino e disgusto al tempo stesso.

Curiosità: Il telefilm è ispirato a uno dei libri di Jeff Lindsay: La mano sinistra di Dio.

ATENZIONE ANTICIPAZIONE

Dexter è una persona come tante. Normale, socialmente responsabile. Forse più chiusa rispetto a molte, ma in ogni caso niente che possa farci intuire il suo stato interiore.
Il problema di Dexter e che non sente niente. Non prova odio, non prova amore. Non prova niente. Solo piacere, ma solo in un'occasione. Quando uccide qualcuno.
Dexter lavora come perito ematologo per il dipartimento di Polizia di Miami, forse per soddisfare il suo interesse per il sangue.
Nessuno sa del suo piccolo segreto e molte persone gli vogliono bene. Sua sorella, prima di tutti, poi la sua fidanzata e dai suoi figli e infine dai colleghi.
Solo una persona ha scoperto il suo segreto: suo padre adottivo.
Harry, il padre di Dexter era un poliziotto e ha ben presto capito il problema del figlio. Così gli ha insegnato un codice "il codice di Harry" come lo chiama Dexter. Un codice che possa permettere al figlio di sopravvivere. Un codice che farà diventare Dexter un serial killer diverso da tutti gli altri. Un serial killer con un'etica, un serial killer che ammazza solo altri serial killer.

0 commenti: