7:38 AM

Telefilm:

THE BIG BANG THEORY




The Big Bang Theory è una sit-com di grande successo in America, ma non molto apprezzata in Italia a causa del pessimo doppiaggio.

La trama

Vicino all'appartamento di Sheldon e Leonard due veri e propri nerd ("secchioni" con alto QI) si trasferisce Penny, una ragazza come tutte le altre. Sheldon e Leonard hanno un QI molto alto, soprattuto il primo, ma sono diversi dagli altri esseri umani sia per usi, costumi ed abitudini sia per modo di parlare. Con loro ci sono sempre altri due amici: Howard Wolowitz e Rajesh Koothrappali.
Penny impaerà a conoscerli tutti e quattro e impaerà ad amarli ed apprezzarli, così come noi.

Sheldon è un fisico della Caltech più che un essere umano sembra un cyborg. La sua intelligenza è fuori dal comune, tanto che sembra un computer e come un computer non capisce gli scherzi e l'ironia. Spesso parla in rima ed è sempre molto "freddo", ha alcune piccole manie come il voler sedere sempre da un lato del divano o una dieta molto equilibrata che rispetta sempre. Sembra non avere particolare interesse per il sesso femminile. Sembra non aver alcun interesse per il genere umano in particolare. Non si può non amare il dottor Sheldon Cooper.

Leonard si innamora di Penny dal primo momento che la vede. Anche Leonard è un fisico, ma non brillante come Sheldon (com quest ultimo gli fa spesso notare). Al contrario del suo migliore amico, gli interessa socializzare e non è immune al sesso femminile.
Dolce, simpatico, ironico e pungente è il più "normale" tra i quattro.

Howard Wolowitz è un ingegnere della Caltech a lui dobbiamo un satellite che segue l'orbita di Giove, il guasto ad una particolare strumentazione che ha visitato Marte e un importantissima "innovazione" nel campo dei gabbinetti nelle navicelle spaziali... Parla diverse lingue o dice di saperle parlare. Caratteristiche particolari: un'ossessione per le ragazze. Costantemente arrapato non rimorchia quasi mai.

Rajesh Koothrappali, indiano nerd, miglior amico di Wolowitz, davanti ad una ragazza non riesce a parlare. Incredibilemente è quello che finora ha rimorchiato di più.




Mai volgare, mai scontata, mai noiosa, questa sit com è davvero incredibile. Fa ridere ad ogni puntata, prende in giro ossessioni e crea personaggi e tormentoni come da anni non succedeva con una Sit-Com. Sicuramente da vedere, soprattutto se avete la possibilità di guardarla in lingua originale.

0 commenti: