9:26 AM

Telefilm:

UNITED STATES OF TARA



Il telefilm "United States of Tara" racconta la storia di Tara, una casalinga affetta da personalità multiple. La sua non è quella che si definisce una "tipica famiglia americana", il figlio Keir è gay dichiarato (ma anche buono e sensibile), mente la figlia sta attraversando il periodo dell'adolescenza con tutti i problemi che compoeta. A questo si aggiunge il fatto che Tara, con i suoi continui cambi di personalità, crea ancora più problemi all'andamento normale di una famiglia. I problemi dei figli e del marito (per lo più di lavoro) portano la donna ad accumulare stress e a farle soffrire ancora di più della malattia.

Le personalità di Tara:
Telefilm

  • Alice, la perfetta casalinga che ama i valori tradizionali e ricorda un po' la Bree di Desperate Housewife (in versione più inquietante). Nonchè la più noiosa delle tre personalità e quella che marito e figli amano di meno.
  • Buck, personalità maschile che ama le risse, la birra, le moto ed a differenza delle altre è mancino.
  • T una teenager peperino, ribelle, cleptomane, talvolta arrapata, che fuma marjulana ed è migliore amica della figlia di Tara.
La serie è andata in onda su Showtime. Adatta di sicuro ad un pubblico maturo e diverso dai soliti telefilm. La sceneggiatura è scritta da Diablo Cody, famosa per: Juno, il suo blog e il suo libro: "Candy Girl memorie di una ragazzaccia per bene". L'idea di questo telefilm è di Steven Spielberg. La prima stagione conta 12 episodi.

Commenti: al telefilm

Di sicuro non è una serie adatta ad una televisione commerciale, si può definire uno di quei telefilm di nicchia. Non mancano momenti di ilarità, di sicuro gradevole da vedere. Forse non diventerà un tormentone ma sarà apprezzato da alcuni. Da dare un'occhiata non fosse per altro che per la splendida interpretazione di Tony Colette (nel cast di Il sesto senso, The Hours e Little Miss Sunshine) che si destreggia con grande abilità tra le diverse personalità e dimostra appieno tutta la sua bravura.


0 commenti: