4:59 AM

Telefilm:

THE SECRET LIFE OF THE AMERICAN TEENAGER
in italiano il titolo è:
LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA




Questo telefilm è andato in onda lo scorso anno sulla ABC americana. La serie tv è stata scritta da Brenda Hampton che forse voi tutti ricorderete per essere la creatrice di SETTIMO CIELO.
La prima stagione conta 23 episodi ed è già stata ordinata una seconda serie (di cui vi parleremo nei prossimi giorni).

La serie
è andata in onda in Italia su fox e su MTV.

TRAMA:

La serie è ambientata in California, Amy Juergens sembra una ragazza molto timida e quella che tutti definiscono una "brava ragazza", ma già nella prima puntata scopriamo che è incinta. Ha avuto una sola esperienza di sesso (e non le è piaciuto neanche tanto) con Ricky Underwood, il bad boy della scuola. Ben nel frattempo si innamora di Amy e decide di prendersi cura di lei e del suo bambino. Mentre Ricky, dapprincio sembra che non gli importi niente del bambino, troppo impegnato con Adrian (la bad girl della scuola) e a cercare di rimorchiare la puritana Grace che vuole restare vergine fino al matrimonio.
Nel frettempo il papà e la mamma di Amy sono sul punto di divorziare con sommo disappunto della figlia ribelle e sercastica Ashley (la sorella minore di Amy).


RECENSIONE:

Che dire? Questo telefilm ricorda a tratti la mentalità puritana di Settimo Cielo. I cattivi ragazzi, i bravi ragazzi, i ragazzi che pensano solo al sesso, i ragazzi che alla fine si scoprono che sono bravi anche se fanno sesso.
A differenza di Settimo Cielo, la Hampton, però, sembra dare il consenso per fare sesso, solo invita ad usare il preservativo.
La storia è un po' tutta qui, lo consiglio come qualcosa da guardare se si ha un po' di tempo libero e voglia di guardare qualcosa senza tante pretese.

Di sicuro ai ragazzi può piacere, non è fatto male e alla fine attira. I personaggi sono ben costruiti, con una personalità delineata (anche se spesso un po' irrealistici). Male non fa (a differenza di Settimo Cielo) e alla fine questa prima serie è anche piacevole da vedere.


0 commenti: