4:35 AM

Telefilm: Harper's Island




Tutti gli appassionati di Agatha Christie non potranno fare a meno di vedere questo telefilm che si ispira al famosissimo romanzo "Dieci piccoli indiani".
Giallo e horror si mescolano per dare vita a questo telefilm che ricorda a tratti anche Scream.
Il serial killer John Wakefield uccise nel 2002 sei abitanti dell'isola e li impiccò ad un albero. Tra questi c'era anche la mamma della protagonista, Abby Mills
(Elaine Cassidy), nonchè figlia dello sceriffo di Harper's Island. John fu poi ucciso dallo sceriffo (Jim Beaver) e seppellito. Dopo la morte della madre, il padre, spinse la figlia ad allontanarsi dall'isola e a trasferirsi a Los Angeles.

Passano 7 anni e Abby riceve un invito da parte del suo miglior amico, Henry Dunn (cioè Christopher Gorham, già Henry in Ugly betty e Harrison in Popular)per partecipare al suo matrimonio che avrà luogo sull'isola. Abby torna per affrontare il suo passato, ma si porta dietro anche qualcos'altro... Strane morti incominciano ad avvenire e gli invitati sembrano morire uno dietro l'altro, dapprincipio senza che gli invitati se ne rendano conto fino a quando non incomincia a diventare una vera e propria caccia all'uomo.


13 puntate in cui si susseguiranno numerose morti, splatter e non. Di sicuro un telefilm consigliato a chi è appassionato del genere. Tra morti assurde, fantasmi o meno, bambine che sembrano essere in contatto con gli spiriti e sparizioni altamente ignorate, a questo telefilm non manca decisamente niente. Il tutto senza mai cadere nel banale e nello scontato.

Di sicuro da vedere per tutti gli appassionati del genere.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Questa serie non 'ho mai vista, ma credop proprio che la Christie sia una garanzia.
Ho visto su You Tube una mini-mini-serie,fatta su questa linea (un po' noir, un po' giallo, un po' thrille), la cosa bella è che i video sono interattivi e quindi si può dare alla storia la piega che si vuole. Basta cercare "accetta la sfida avventura gioco" ed è il primo risultato. Si intitola "Accetta la sfida". Davvero bello...