8:10 AM

Commenti a Veronica Mars

Dopo un pilot alquanto deludente ero decisa a non guardarlo mai più. Sceneggiatura deludente e scontata. Capitava tutto a lei.

Solo che la settimana dopo il palinsesto proprio non aiutava. Era una di quelle sere dove non c'era assolutamente niente da vedere, così ho optato per dare una seconda possibilità a Veronica e...mi ha stupito.

La storia è andata decisamente come non avevo previsto e mi ha incantato e affascinato. Quando poi hanno deciso di sospenderlo ero semi disperata, ma il caso voleva che mi dovevo preparare ad un esame importante di inglese e perciò mi sono procurata tutte e due le serie e da allora sono diventata Veronica Mars dipendente. Perchè se in italiano è carino in inglese è stupendo. Dire che perde nella traduzione è dir poco, le battute non hanno quasi più quella ironia pungente e tagliente che contraddistingue il personaggio di Veronica, basta visitare siti come: http://www.veronicamars.it/adattamento.phpper rendersi conto che spesso la traduzione non riesce a rendere questo magnifico personaggio.Ero innamorata e non ho potuto fare a meno per giorni di guadare e riguardare le magnifiche puntate di questo telefilm con la grande irritazione di mia mamma che non mi staccava più dal pc e con mia grande soddisfazione perché mi ha aiutato molto a migliorare l'inglese. Unica nota negativa è forse la recitazione troppo passiva di Teddy Dunn (Duncan Kane)Chi ha ucciso Lilly Kane è l'interrogativo a cui se ne aggiungeranno molti altri che trascina tutta la prima serie.Scuola, indagini, amicizia e amore si fondono in un modo sublime e imprevedibile perché nessuno si aspettava un successo del genere mischiando queste semplici parole. E tu ti ritrovi intrappolato nel mondo di una ragazza vivace, ironica, intelligente e tenera e dolce come un marshmallow.


Valutazione complessiva: ottimo telefilm

0 commenti: