4:07 AM

TELEFILM GRAVITY 1X01

OPINIONI PRIMA PUNTATA DI GRAVITY

foto: Telefilm Gravity



Forse la regia, le inquadrature di prima acchito non piaceranno. La storia però merita almeno un'occhiata. L'humor ricorda un po' quello di Dead Like Me. Chi intende vedere questa serie per ridere rimarrà deluso. C'è una tristezza immensa in questo telefilm che parla di persone che non hanno niente per cui vivere. Si respira fin da subito che ogni loro piccolo gesto è meccanico e che in realtà sono sempre in bilico sull'orlo del baratro.
Commentando con alcuni la puntata sembra aver dato molto fastidio uno dei membri del gruppo del suicidio che difronte allo specchio gioca con la sua immagine allo specchio. Io l'ho trovata patetica e nella sua pateticità ero quasi convinta che quell'uomo fosse vuoto dentro. In realtà ogni singola immagine cerca di far comprendere il vuoto interiore dei protagonisti, quando sorridono, quando tentano di sopravvivere lo fanno in maniera così amara. Eppure cercano di tirare avanti.

Nota di merito al prete che sembra un po' l'uomo comune che guarda dall'esterno alcuni problemi.

Sicuramente per gli amanti di Dead Like me o Six Feet Under è un must da vedere, almeno per una prima opinione iniziale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sinceramente Arimi non hai capito niente del telefilm, e dire semplicisticamente che in ogni loro azione traspare il vuoto che hanno dentro e bla bla bla è proprio patetico.

Arimi ha detto...

Le opinioni sono personali. A me sembra un ottimo telefilm. Il commento alla puntata che ho scritto voleva essere breve e semplicisticamente credo che tutti i protagonisti siano come svuotati. Hanno perso qualcosa e devono ritrovarla e mi sembra già palese dalla seconda puntata dove c'è la donna vittima della sua routine e delle sue ossessioni che ad un certo punto, stanca, decide di farla finita. Sempre emotivamente stanca e svuotata mi sembrava volesse riprovarci fino a quando non ha provato a seguire il consiglio e vivere diversamente. Tu come spieghi le sue risate su cose che non fanno ridere? Io la avverto come una riscoperta di un qualcosa che non c'era più.
Scusa ma invece di criticare la mia opinione aggiungi qualcosa alla tua. Magari riesco a vedere anche qualcosa in più. Se me lo fai amare ancora di più ben venga. D'altronde in giro si trovano solo commenti negativi a questo telefilm a mio parere ottimo.

Anonimo ha detto...

io sono pienamente con Arimi, ha decisamente centrato in pieno il messaggio della serie, venite a parlarne sul forum di itasubs ci sono un saco di persone che hanno iniziato a seguire questa serie.