2:00 PM

L’autrice dei libri di Gossip girl

Cecily von Ziegesar

Cecily von Ziegesar, autrice dei libri da cui è stato tratto Gossip Girl è nata il 27 Giugno 1970.

La famiglia di Cecily è benestante, lei stessa è cresciuta a Manhattan (malgrado vivesse nel Conneticut e ogni giorno si svegliava alle 6 per raggiungere la scuola) e si è diplomata alla “The Nightingale-Bramford School” una prestigiosa scuola femminile privata che si trova nell’ Upper East Side. Dopo essersi diplomata è entrata al Colby College. Alla fine del suo percorso di studi ha trascorso un anno a Budapest e qui ha lavorato per una radio locale. Al suo ritorno negli States si è iscritta all’Università dell’Arizona e ha studiato scrittura creativa. È stato in questo periodo che Cecily ha incontrato Omi (che lei ha definito “affascinante uomo inglese”), un manager della “Public Art Fund” durante una sua vacanza a New York City. Poco dopo la scrittrice è andata a convivere con Omi a Londra e si sono sposati nel giro di un anno. Dal 1998 vivono a New York.

Cecily ha una figlia, Agnes e un figlio, Oscar. La scrittrice ha anche un gatto spelacchiato che ha chiamato Pony Boy (come il protagonista di “I ragazzi della 56esima strada”).

Gossip Girl

Gossip Girl parla dello stile di vita di alcuni ragazzi. I temi che ritroviamo nel libro affrontano problemi quali le droghe, l’alcool, la sessualità e le amicizie tormentate. La serie ha raggiunto i vertici della lista dei Best- Sellers del New York Times nel 2002. In seguito l’autrice ha scritto anche uno spin-off (cioè una vicenda a parte correlata a quella già scritta) dal titolo “The it Girl”.

I titoli in inglese dei libri su Gossip Girl sono:

1. Gossip Girl
2. You Know You Love Me
3. All I Want Is Everything
4. Because I’m Worth It
5. I Like It Like That
6. You’re the One That I Want
7. Nobody Does It Better
8. Nothing Can Keep Us Together
9. Only In Your Dreams
10. Would I Lie To You?
11. Don’t You Forget About Me
12. It Had to Be You

La Fabbri Editori ha pubblicato:

* Gossip Girl

* Mi ami, vero?

In Italia la casa editrice Sonzogno ha pubblicato due libri:

* Bad girls – Voglio tutto

* Bad girls – Perché me lo merito

Della serie “The It Girl” i titoli in inglese sono:

1. The It Girl
2. Notorious
3. Reckless
4. Unforgettable
5. Lucky
6. Tempted
7. Infamous

0 commenti: