1:54 PM

telefilm: La strada per Avonlea


LA STRADA PER AVONLEA

 La strada per Avonlea (titolo originale: Road to Avonlea) è un telefilm che è stato mandato in onda per la prima volta in Canada e negli Stati Uniti tra il 1989 e il 1996 ed è in cooproduzione tra i due stati (Kevin Sullivan Entertainment e Disney Channel). Si inspira alla serie di libri di Lucy Maud Montgomery, famosa per aver scritto Anna dai capelli rossi.

Sebbene il telefilm è situato sull’isola del Principe Edward, la serie è girata soprattutto a Uxbridge, Ontario e gli interni a Toronto. Questa serie è stato uno dei più popolari programmi televisivi canadesi e ha avuto diversi premi.
Negli Stati Uniti il titolo fu accorciato a Avonlea, ma quando la serie venne distruibuita in DVD il titolo passò da “La strada per Avonlea” Racconti da Avonlea”.

La serie è situata in una fantasiosa piccola città, Avonlea nei primi anni del 20esimo secolo (1903-1912). Qui un giorno arriva l’11enne Sara Stanley (Sarah Polley) che da Montreal è mandata nella piccola cittadina dal suo ricco padre a vivere con le zie nubili, Hetty e Olivia King per stare vicino al lato della famiglia di sua madre.
Per anni vediamo crescere la piccola Sara e interagire con i nuovi parenti e osserviamo le storie della famiglia King. Successivamente il telfilm si focalizzerà soprattuto sui residenti di Avonlea che sono collegati alla famiglia King e Sara, alal fine, lascia la serie, anche se ritornerà diverse volte come ospite.

0 commenti: