9:14 AM

My name is Earl:

Episodio 1

Earl è quel tipo di persona che non vorreste mai incontrare e se un giorno vi cvapita di vederla, per caso, in un negozio mentre compra delle sigarette, aspettate che esca prima di far entrare la vostra famiglia. Se davvero cercate di capirla e comprenderla e di verificare che sia davvero quello che sembra, beh perdete solo tempo, perché Earl è davvero una persona del genere. Immischiata in ogni tipo di traffico losco, un perdigiorno incallito con una moglie che lo tradisce palesemente, dato che i loro figli sono neri e un fratello un po’ pazzo.
Un giorno Earl vince alla lotteria $100,000 ma mentre sta gioendo per la notizia viene investito da una macchina e il biglietto viene smarrito. All’ospedale, immobilizzato, riceve la visita della moglie che gli fa firmare le carte del divorzio perché si vuole mettere con un uomo di colore.
Earl, guardando la trasmissione di Carson sente parlare di karma e decide che da quel giorno dovrà porre rimedio a tutti gli errori che ha commesso nella vita, solo in questo modo potrà avere successo. Prepara così una lista dei torti che ha commesso e si dà da fare per risistemarli.
Decide di partire con un ragazzo che umiliava sempre quando erano piccoli.
E tra una scena divertente e l’altra riesce a recuperare il suo indirizzo e a scoprire che in realtà i suoi soprusi lo hanno fatto diventare una persona insicura e paurosa così decide di risolvere i suoi problemi trovandogli una donna.
Paga così una prostituta e la manda a casa del suo “amico”. Ma questi non ci fa niente.
Così lui va a chiedergli spiegazioni e scopre che in realtà è gay.
Sconvolto decide di passare ad un’altra cosa nella lista, ma proprio in quel momento arriva sua moglie che vuole una fetta del denaro che ha vinto.
Allora capisce che deve ancora finire di rimediare ai torti commessi verso il suo compagno e decide di portarlo in un bar per gay. Qui la sua missione giunge al termine perché il suo “amico” gli comunica che gli ha ridato fiducia in sé stesso.
Fa sapere a Earl, il suo più grande aguzzino, quello che gli aveva fatto perdere tutta la sua stima, che lui era gay e avendo avuto non solo la comprensione, ma anche il suo aiuto gli aveva fatto riacquistare tutta la fiducia in sé stesso ed ora è pronto a vivere la sua vita.
La storia del karma sembra funzionare così bene che Earl riesce addirittura a ritrovare miracolosamente il suo biglietto della lotteria mentre rimedia ad un altro suo errore: aver sporcato l’ambiente.

0 commenti: