5:34 AM

ZoEy 101


Zoey 101 è una nuova serie televisiva che che racconta le straordinarie avventure di Zoey Brooks, una ragazza di 13 anni che frequenta il primo anno di liceo alla Pacific Accademy di Malibù.
Zoey, la protagonista interpretata dalla giovane Jamie Lynn Spears sorella della pop star Britney, si trova come i suoi amici, lontana da casa, ad affrontare la scoperta del mondo e a dover compiere da sola decisioni importanti, dal primo bacio alla formazione di grandi amicizie, ai primi conflitti con la realtà. La serie racconta tutto questo con una freschezza ed una sincerità che le hanno valso un successo di audience straordinario negli USA, tanto da essere giunta alla seconda stagione.

Jaimie Lynn Spears, alias Zoey, è la sorellina più giovane della stella del pop Britney e, nonostante la giovanissima età, vanta già un curriculum di tutto rispetto, ha infatti fatto parte del cast di “All That” ed ha recitato nel film “Crossroads”.
Graziosa, simpatica ed estroversa nella vita come in Zoey, Jamie Lynn è uno dei personaggi emergenti più amati dal pubblico e sembra proprio destinata ad un brillante futuro.

Zoey 101 si concentra sulle avventure della protagonista (Jamie Lynn Spears) e del suo gruppo di amici. Ci sono Dustin (Paul Butcher), il fratellino di 10 anni che la adora e Nicole (Alexa Nickolas), la sua spiritosa compagna di stanza. Chase (Sean Flynn) e Michael (Cristopher Massey), gentili e posati fanno parte del gruppo di ragazzi con cui Zoey stringe immediatamente una grande amicizia. Ma ci sono anche quelli che non apprezzano molto il carattere esuberante della giovane e le sue doti atletiche, come Dana (Kristin Hera), l’altra compagna di Zoey, davvero un po’ acida, e Logan (Matthew Underwood), l’arrogante capitano della squadra di basket che si vedrà sfidato e sconfitto dalla nostra eroina.

La sigla di Zoey 101, cantata da Jamie Lynn, è stata scritta appositamente da Britney Spears dietro richiesta della sorellina protagonista della serie, che ha anche dichiarato di sognare un futuro da pop star, seguendo le orme della sorella maggiore.

TRAMA:
La scuola sarebbe da sogno, campi da tennis, piscine, palme e l’oceano della California come cornice. Ma… l’esclusivo liceo, la Pacific Accademy di Malibù, è da sempre stato riservato ai soli maschi e Zoey fa parte della prima classe di ragazze. Questo creerà non pochi problemi perché se molti sono contenti della novità, c’è anche chi non è per niente felice di vedere la propria scuola “invasa” dalle fanciulle, soprattutto se sono vivaci come Zoey e come lei sono in grado di competere (e battere!) i ragazzi in molti campi, a partire da quello di basket!

FONTE: NICKELEODEON

0 commenti: