5:21 AM

Intervista a Tim Rozon (Tommy Q.)


Tim Rozon dovrebbe essere il tipo contro cui vostra madre vi ha sempre messo in guardia. Ha spettinati capelli scuri, i jeans gli stanno benissimo addosso e il suo sgardo può passare da pensieroso a provocante nel giro di uno sbatter di ciglia. Ha anche una o due giubbotti da motociclista in pelle che completano il suo look da “bad boy” . Questo dovrebbe renderlo assai persicoloso, se non fosse per il fatto che è sincero, gentile Così dovrebbe essere pericoloso, salvo che è sincero e gentile e non sembra che dica parolacce. Inoltre non fa uso di droghe.

Tim ama molto il telefilm “Instant Star in cui recita la parte di Tom.

Sei appena tornato dalle vacanze, vero? Ho sentito che eri in Guatemala…

Si sono appena tornato, non era proprio una vacanza in realtà, piuttosto è stato un viaggio.

Ti sei divertito lì?

Oh l’ho amato moltissimo. Un’amica di mia madre vive lì.
È una volontaria e fa l’insegnante così sono andato lì per aiutare. I miei amici mi hanno raggiunto più tardi e abbiamo viaggiato un po’ per il paese. È stato fantastico, uno dei migliori viaggi che abbia mai fatto, ma sono stato punto da uno scorpione così è stato anche un po’…strano.


Ahia…. Eri nella giungla? Come è accaduto?


Sa, ero nella giungla, ho fatto Kayak, ho scalato vulcani, ho fatto equitazione e non è accaduto niente di male. Ero in un bus navetta che lasciava Monterrico ed era diretto ad Antigua, seduto su una sedia, e c’era uno scorppone. Mi ha punto dietro sul collo. Ma per fortuna era uno di quyelli non velenosi così sono svenuto per due ore e poi stavo bene. was fine.

Non sapevo che ci fossero scorpioni non velenosi.

SI, sono quelli non colorati. Questi sono i più tremendi..
Ma questo era alquanto nero, così era non velenoso. Questo è quello che mi hanno detto in ogni caso (ride). Forse mi hanno detto una bugia.



Hai girato un film in Iran, Sometimes Virtual. Eri preparato per questa esperienza?

Chi avrebbe potutto prepararmi? Stavo recitando in Istant star erano gli utlimi giorni ed ero solo contcentrato su qeullo. Ricevetti una telefonata dal mio agente che disse “Ascolta, questo signore ti ha visto in Instant star, è un regista, l’ho incontrato e ed è veramente gentile. E vuole che reciti nel film, ti offre questa parte e si girerà in Iran”


Per un' ora ero tipo: "Che cosa intendi per Iran? Chi va in iran a girare un film?”Ma questo è quello che è successo e io ho avuto letteralmente 6 giorni per decidermi e poi ho realizzato, sai cosa? Che non avrei mai più avuto un’opportunità del genere.Non ci sarebbe più stata occasione per andare in quella parte del mondo. Così dovevo farlo. In principio la sceneggiatura è stata molto difficile perchè l’uomo era totalmente Iraniano e l’aveva scritto in un inglese confuso. Ma in fondo era veramente profondo e bello. E dissi: “sai cosa?Sono d’accordo, andiamo”. E sono semplicemente partito è andata a finire che sono rimasto lì all’incirca 4 mesi. Invece si supponeva che io rimanessi là solo 28 giorni.

Eri coinvolto in questa situazione negli anni 80?

Io? No. Decisamente niente rave. Io sono un vecchio ragazzo “rock and roll”, se voglio uscire vado nei bar e ascolto la musica. Niente clubs o after-hours.

Hai imparato qualcosa sulla scena mentre giravi il film, che ti ah sorpreso o ti ha fatto pensare diversamente?


Per me è solo un giustificare la cultura della drogan. Non è niente con cui voglio avere a che fare. Non riesco ad entrare nella musica. Ma molte persone lo sono, così gli do questo. Non erano solo dentro il party, erano anche dentro la techno e l’amavano. A me, invece, non mi ha per niente atratto.


Molti attori segnano il loro debutto con un film dell’orrore. Anche ti ne hai uno. End of the Line.
Se tu fossi in grado di scegliere un ruolo che ti renderebbe una grande star quale tipo di personaggio sceglieresti e quale tipo di film dovrebbe essere?

Io vorrei essere un personaggio che è messo alla prova in qualche modom ma che ha integrità. Forse che tu non lo puoi vedere se non scavando sotto la supeficie. Forse un personaggio che scresce e si forma e esce fuori da qualcosa di difficile e può superare qualcosa.

Sono un ragazzo drammatico! Io amo la drammaticit. Mi piace piangere. Dovrebbe essere assolutamente qualcosa di simile a un dramma.


Sei mai stato interessato a dirigere o a scrivere qualcosa?

Dirigere, no. Non posso. E troppo tecnico, se lo facessi sarebbe orribile. (ride) Non voglio comandare le persone intorno a me. Nessun tipo di direzione per me!

Scrivere,penso, ho sempre amato scrivere. Scrivo un sacco di cosa, e mi piacerebbe scrviere, forse un episodio di Instant Star.

Era come ti aspettavi che fosse?


Non avevo nessuna aspettatica. Non avevo alcuna idea sull’iran. Realmente non ce l’avevo, come la maggiorparte della gente dell’occidente. Io ci andai ed è stata l’esperienza che più di tutte mi ha cambiato la vita. È stato così sorprendente. Le persone era belle, calorose e generose.


La cosa che più dura per me è stata vedere il modo in cui trattano le donne a causa della cultura Musulmana. Sono tutte coperte e non hanno molti diritti. Era una cosa difficile con cui avere a che fare perchè non potevo dire niente. Se io avessi detto qualcosa, avrei provocato solom problemi. Io non sarei mai stato nei guai, ma le donne lo sarebbero state se avessi cercato di proteggerle.

Ma all’infuori di questo è stata una esperienza di vita che mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto cambiare. Non lo so…Sono realmente convinto, divento matto quando ci penso. .

Parliamo di Pure per un secondo. Che tipo di persona è il tuo personaggio Sam?

(lamento) Sam non è il migliore ragazzo del mondo. Lasciamelo dire. È un “club promoter”. Pure parla della situazione reve degli anni 80. Era massiccia! Non so quanto fosse grande negli Stati uniti, ma in canada era enorme. La cosa più grande erano gli after-hours parties. Così questo è un film che parla della situazione rave ed è incentrato su questa ragazzam di cui io recito il ruolo di ex ragazzo e lei ci ritornerà e lo rimpiangerà.

Sei stato chiamato direttamente per recitare il ruolo di Tommy in Instant Star o hai fatto un’audizione?

Dapprima sono sceso in campo e ho fatto un’audizione. Ero a Toronto e stavo girando il film Disney: Crimes of Passion, e ho ricevuto la chiamata di entrare e fare la parte di questo Tommy Q.. Appena ho letto la sceneggiatura io sapevo di essere quel ragazzo. Mi piaceva. Ho recitato la sua parte e ho ricevuto una chiamata per recitare di nuovo con Alexz e il resto è storia.


Era nesessario che tu fossi in grado di suonare la chitarra o cantare per assicurarsi la parte?


Niente affatto.
Non me lo hanno mai chiesto. Fu successivamente e mi dissro tipo: “okay, farai delle lezioni di chitarra” Gli dissi che avevo suonato per 8 anni e che non avevo bisogno di lezioni. Loro dissero qualcosa tipo “wow, fantastico” . Ma non me l’avevano mai chiesto prima.


Cosa mi dici della parte in cui canti? È parte del tuo talento?

Oh, sono un terribile cantante. Vorrei dare il 100% ma non sono realmente in grado. E tu non puoi essere un bravo cantante quando c’è Alexz Johnson. Lei è fantastica. Qualche volta canta sul set per me, e semplicemente…. Sbalordisce.

Hai detto svariate volte di essere una sua fans, ma cosa ti piace ancora del set, a parte recitare al suo fianco?


Sono sicuro che tutti nel cast dicono la stessa cosa, ma noi abbiamo un cast eccezionale. Sono così fantastici e lo è anche la squadra. E gli scritti… io non so mai cosa succederà. Ogni volta mi danno una sceneggiatura io rimango stupito e vorrei conoscere cosa succederà nella prossima sceneggiatura e non me lo vogliono dire. It's just everybody. And I'm sure everybody in the cast says that, but we have the greatest cast.


Ma si, le persone, siamo un gruppo eccezzionale. Abbiamo anche un maestro, Wes Williams [che recita nella parte di Darius]. Molte persone non lo sanno, ma questo ragazzo è uno delle più grandi star del rap nella storia del canada.. Ha venduto moltissimi dischi.


Tu scrivi anche musica, vero? Ti hanno mai chiesto di contribuire allo show con questa tua capacità?

Mi lasciano scrivere qualcosa e suonare spesso la chitarra. Ma sai, ci sono un sac co di persone che fanno queste cose. La musica è qualcosa di personale per me, è qualcosa che mi piace, ma non è più la mia reale passione, non più come lo era prima. E ci sono così tante persone che hanno più talento di me per la musica nello show, per me è solo qualcosa che faccio per rilassarmi.

Instant Star ti ha portato un sacco di giovani, entusiaste fans. È il loro entusiasmo fuoriuscito da internet ed entrato nella tua vita reale?


Le ragazze carine possono venire a parlarmi ogni volta che vogliono. Non mi preoccupo affatto.

So it hasn't affected your personal relationships?

Mi sta influenzando in un certto modo, perchè- non so cosa dovrei dire su di questo- ma in internet girano alcune voci che io starei uscendo con una certa ragazza che adesso sta uscendo con Ryan Seacrest. E ce n’è un'altra che dice che io ho un bambino.E un'altra ancora che dice che sono fidanzato. Le persone mi chiamano. Mia nonna mi ha telefonato e mi ha detto: "perchè non mi hai detto del bambino? che cosa sta succedendo?" Mio papà mi ha chiamato per parlarmi della ragazza di Laiken Parker con Ryan Seacrest e io ho detto qualcosa tipo: "senti, io sono in Guatemala, non ne so niente di niente". Ho sentito di tutte queste cose perchè la gente le ha lette e me l'ha detto e io non ne sapevo niente. Questa è la parte strana.

Un’altra voce che si dice in giro è che tu esca con Alexz Johnson.


Ad essere onesti io non ho dato appuntamento a nessuno da quando è incominciato Instant Star. Ho rotto con qualcuno tre mesi prima che inizisse e non sono stato con nessuno da allora.

Quando eri ragazzi quali poster avevi attaccato sulle tue pareti o nascosto sotto il letto?

Non penso di averne mai avuto uno.

Questo ti rende quasi unico.

Pensi che sia così? (ride) quando ero un teenager ero tranquillo, mi sedevo nella mia stanza e suonavo la chitarra. Conosci quel tranquillo, sensibile ragazzo che suona la chitarra? Io ero così prima che la moda rendesse popolare quel ragazzo..

Nessun calendario meschino di modelle chiuso nel cassetto??

No. (ride) Nessun meschino calendario.

Wow. Questo ti fa sembrare così dolce e innocente! Grazie per il tempo che ci hai dedicato, Tim.

Nessun problema. Grazie


che dice che io ho un bambino. voci che io starei uscendo con una certa ragazza che adesso sta uscendo con Ryan ?




Questa è parte dell'intervita che Tim ha concesso il 6 Febbraio 2006 a PopGurls.com

0 commenti: