4:50 AM

Tutto quello che leggerete qui sotto è spoiler. La terza serie di Veronica non è ancora andata in onda in Italia. Non scriverò niente in merito alle indagini (a parte brevemente dire di cosa si sta occupando la nostra detective) e gli spoiler saranno per lo più sul resto del telefilm, ma in ogni caso potrebbe guastarvi alcune sorprese…

Attenzione, dunque, quello che state per leggere contiene anticipazioni sulla 3 serie!

3x02 My Big Fat Greek Rush Week

Seconda puntata della terza stagione di Veronica Mars.

Puntata un po’ vuota per i fans LoVe (di Logan e Veronica), in quanto insieme hanno solo una scena e non si danno neanche un bacio. (sigh) Anche se devo dire che è stata molto simpatica e pregna di umorismo.

Cosa succede (se non volete spoilerarvi sun quasi tutta la puntata saltate a piè pari questa parte e scendete direttamente ai commenti generali):

Parker, la nuova compagna di stanza di Mac è stata violentata e appena scopre che Veronica poteva impedirlo quando è entrata nella stanza per prendere i pass si arrabbia molto con lei.

In questa scena ricompare di nuovo in nostro vecchio amato/odiato sceriffo Lamb.

Veronica si sente molto in colpa per quanto è successo.

La puntata si divede così in 4 parti.

La prima parte si occupa di Veronica, la seconda di Keith, la terza di Wallace e Logan e la quarta di Parker e Mac.

Veronica per conto del giornale decide di indagare sulla persona che violenta le ragazze, così si iscrive in una confraternita e va ad indagare (scene esilaranti). (Piccola nota: Ad una festa della confraternita, la sera, inconterà Dick vestito da coniglietto e avranno un discorso molto divertente). Diventa così una della confraternita e la sera viene invitata ad una festa, dove si fingerà ubiraca per attirare il molestatore… Ma alla fine scoprirà qualcos altro, scenderà a conclusioni affrettate e arriverà a far pubblicare cose non del tutto vere sul giornale e questo la spingerà ad abbandonare il giornale universitario (non scendo nei dettagli o vi rovino tutta la puntata, perdono, ok?).

Keith invece l’avevamo lasciato nella puntata precedente che scappava nel deserto, riesce ad arrivare alla stanzione di polizia, ma ormai non c’è più niente da fare per Kendall. Così provera per tutta la puntata un bel po’ di rimorso.

Wallace e Logan, invece, sono impegnati in uno studio di sociologia. Gli studenti vengono divisi in guardie e carcerati.

Il tutto ricorda “The experiment”(http://filmup.leonardo.it/sc_theexperiment.htm) e proprio come nel film avremo la comparsa di una guardia decisamente “Hitleriana”, una di quelle che ti fa venire istinti omicidi solo a sentirla parlare. Logan ovviamente non se ne starà buono tutto il tempo anzi…

Alla fine però Wallace, riuscirà a vincere una scommessa fatta con Logan e quest ultimo dovrà pagare la penitenza (con grande gioia nostra) che consiste nel correre nudo durante la lezione di sociologia.

Parker, invece, scossa per quello che le è successo vorrebbe tornare a casa, ma è indecisa, Mac la convincerà a restare.

Commenti Generali

La puntata scorre via veloce, quasi non ti accorgi che il tempo passa, malgrado non ci sia nessuna scena tra Logan e Veronica.

Bella puntata, dunque, molto più interessante della prima, e molto più “marsiana”.

Non c’è in questo episodio la presenza del nuovo personaggio Piz ma più di tutti si sente la mancanza di Wevill “Eli”. Che fine avrà fatto? È ancora in carcere? È stato accusato di omicidio? Veronica lo aiuterà a scagionarsi… Sono tutti interrogativi senza ancora nessuna risposta e poi, ovvio, si sente la sua mancanza come personaggio. Speriamo torni presto.

La storia di Keith l’ho trovata abbastanza noiosa, ma io lo amo soprattutto quando interagisce con la figlia.

Logan è cambiato e si vede, è molto più maturo e questa puntata ce lo dimostra abbastanza chiaramente. Sembra che in un certo qual modo sia nata una piccola complicità tra lui e Wallace, speriamo.

Dick mi piace sempre più, Veronica poi, come lo prende in giro è fantastica.

Sono contentissima che Mac sia diventata un regular perché mi è sempre piaciuto il suo personaggio. E anche in questa puntata si è dimostrata quello che è, cioè una ragazza molto sensibile e gentile. Parker invece è già cambiata moltissimo rispetto alla prima puntata, più insicura.

L’esperimento di sociologia mi ha ricordato molto il film “The experiment” che probabilemente ha affascianto molto Rob Thomas. In ogni caso è stato lo stesso interessante vederlo con protagonisti Logan e Wallace.

E come aggiunta finale piccola sorpresina:Logan Echools nudo, Jason Dohoring nudo.


0 commenti: