4:19 AM

Tutto quello che leggerete qui sotto è spoiler. La terza serie di Veronica non è ancora andata in onda in Italia. Non scriverò niente in merito alle indagini (a parte brevemente dire di cosa si sta occupando la nostra detective) e gli spoiler saranno per lo più sul resto del telefilm, ma in ogni caso potrebbe guastarvi alcune sorprese…

Attenzione, dunque, quello che state per leggere contiene anticipazioni sulla 3 serie!

3x01 Welcome Wagon!

Finalmente è ritornata Veronica. Ora sarà una sofferenza aspettare fino a martedì prossimo, per vedere la prossima puntata, ma ne vale la pena.

Prima i commenti generali. Sarà la differenza tra il finale pieno di emozioni della seconda serie, sarà che le mie aspettative erano troppo alte, ma la trovo una puntata abbastanza sottotono (soprattuto dal punto di vista LoVe, cioè del rapporto Logan e Veronica).

Anche se devo dire che è sempre bellissimo rientrare nel mondo di Veronica.

La prima differenza che colpisce è senza dubbio la sigla.

Ha i colori più vivavi ed è più lenta anche la canzone. Ma è allo stesso tempo un po’ dark e triste.

Le immagini del foglio strappato le hanno tolte e nel complesso non mi è piaciuta moltissimo.

Le note positive sono senza dubbio (almeno per tutti quelli che tifano la coppia Logan e Veronica) il fatto che Logan (Jason Dohring) sia stato inserito subito dopo Veronica (prendendo il posto di Wallace, ma non preoccupatevi lui è il terzo) e che il finale (che prima vedeva una solitaria Veronica) ora vede insieme un Logan e Veronica, in una scena molto dolce, seguiti poi da quest’ultima con Keith. Nel cast sono stati inseriti anche Mac (Tina Majorino), lo sceriffo Lamb e due nuovi personaggi, che conosceremo nel primo episodio. Ancora nel cast oltre a Veronica, Logan, Wallace e Keith ci sono ancora Eli (Francis Capra) e Dick. In ogni caso potete vederla qui

http://recensionitelefilm.blogspot.com/search/label/Veronica%20Mars

Per quanto riguarda le indagini. Veronica avrà molto da fare in questo primo episodio a cercare la roba che hanno rubato a Piz, il nuovo compagno di stanza di Wallace.

Keith invece sarà impegnato a fare un lavoro per Kendall (Charisma Carpenter). Il finale vedrà l’inizio di due nuovi casi. Ma non voglio anticiparvi troppo o vi rovino la sorpresa e non scenderò nei dettagli.

Piz, il nuovo compagno di stanza di Wallace, darà forse del filo da torcere a Logan, perché dopo aver visto i due baciarsi arriverà anche a chiedere a Veronica se ha il ragazzo.

L’altro nuovo personaggio è la compagna di stanza di Mac. Una tipa alquanto strana e disinibita.

Ma veniamo ora al dunque, a quello che forse volete davvero sapere… Cioè della relazione Logan e Veronica…anzi no, non velo dico….No ok, ok, scherzo…

Allora devo dire che mi ha alquanto deluso questo episodio, perché credevo che Logan partecipasse più attivamente alle indagini di Veronica e come al solito nelle scene che stanno insieme sembra sempre lui quello più innamorato (anche se nel freefans fanno notare che una occhiata languida a Logan c’è anche da parte di Veronica).

Le scene che li vede insieme sono tre:

  • Un bacio sulla panchina davanti all’università
  • Una scena dopo che hanno fatto l’amore (eh eh non aspettatevi troppo però)
  • Logan che regala a Veronica la chiave del suo appartamento

Ora non ci resta che aspettare il prossimo episodio, sperando che il loro rapporto si consolidi.

Una scena che vede come protagonista Logan e Dick, alla fine è davvero dolcissima.

Dick per tutto l’episodio si è comportato malissimo (soprattuto con Mac) e si è spinto davvero al limite. Il punto è che lui era davvero affezionato a Cassidy e ora gli manca e se la prende con chi è stato vicino al fratello gli ultimi minuti e con il mondo intero.

Ad un certo punto, però, si rende conto che ha toccato il fondo, allora fa l’unica cosa che gli viene in mente: raggioungere il suo migliore amico.

Logan lo consola con un abbraccio commovente, come aveva fatto tempo addietro Veronica con lui e alla fine si offre di ospitarlo a casa sua.

0 commenti: